Il corso

Oltre ad allertare i soccorsi, i nostri compiti consistono nell’assicurare, per quanto possibile, la sopravvivenza del ferito in attesa dell’arrivo di soccorritori ed evitare l’insorgenza di ulteriori lesioni per un mancato soccorso o per un soccorso scorretto.

Inoltre non possiamo solo attendere…, con la scusa che non sappiamo come comportarci.

Non è vero che non fare niente significa non sbagliare.

Il corso di Primo Soccorso Stradale accessibile a tutti, ed in particolare a chi guida, descrive le procedure e gli interventi necessari da adottare in caso di eventi traumatici a seguito di incidenti stradali.

Estrarre il soggetto dall’auto…, togliere il casco al motociclista…, il colpo di frusta…, e molto altro.

Il manuale, come tutti i testi didattici BLS-D Academy, è ricco di fotografie, illustrazioni e chiare spiegazioni, è un necessario vademecum per chiunque si trovi al volante.


Obiettivi del corso

Addestrare l’allievo ad affrontare le situazioni di emergenza causate da Incidenti stradali e ad intervenire in situazioni dove il soggetto è in immediato pericolo di vita, o dove può rivelarsi utile un primo intervento in attesa dell’ospedalizzazione


Programma del corso


Materiale didattico e certificazione

Al termine del corso viene sostenuto un esame e, superato l’esame, viene rilasciato brevetto e diploma.

BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.

Tutti i materiali didattici vengono aggiornati annualmente.

Tramite l’APP studio, ogni allievo può accedere non solo al proprio manuale, ma anche a materiali di approfondimento, contenuti interattivi e video.

Non solo; anche i manuali su APP sono costantemente aggiornati; grazie a ciò ciascun allievo avrà sempre accesso all’ultima edizione del manuale del corso sostenuto.


Domande frequenti

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza.

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore BLS-D e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale.

Diventare Istruttore BLS-D Academy e’ semplice. Con la guida di un Instructor Trainer, sarai condotto nella conoscenza delle materie di insegnamento, delle tecniche di insegnamento, amministrative e di comunicazione. In breve tempo avrai una professione avviata e potrai organizzare i tuoi corsi.