Descrizione del corso
Un taglio, una puntura di insetto, una frattura, un malore… sono moltissime le occasioni, anche non gravi ma che possono rovinarci una giornata o una vacanza. Intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.
Il corso BASIC TRAUMA CARE, accessibile dall’età di 12 anni, è uno strumento estremamente utile per essere pronti a mille eventualità, sapere cosa fare ed anche – a volte soprattutto – cosa non fare.
Argomenti del corso
- Primo soccorso
- Legge del buon samaritano
- Emorragie, ferite, lesioni
- Attacchi epilettici
- Lesioni da animali
- Reazioni allergiche
- Lesioni da corrente elettrica
- Avvelenamenti e intossicazioni
- Ustioni
- Traumatologia
- Bendaggi
- Ipotermie e ipertermie
- Manovre di estricazione
- Contenuto della cassetta di primo soccorso
Obiettivi del corso
Addestrare l’allievo ad affrontare possibili scenari anche in situazioni in cui il soggetto non sia in immediato pericolo di vita, e dove possa rivelarsi utile un intervento in attesa dell’ospedalizzazione.
Materiale didattico e certificazione
Al termine del corso viene sostenuto un esame e, superato l’esame, viene rilasciato brevetto e diploma.
BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.
Tutti i materiali didattici vengono aggiornati annualmente.
Tramite l’APP studio, ogni allievo può accedere non solo al proprio manuale, ma anche a materiali di approfondimento, contenuti interattivi e video. Non solo; anche i manuali su APP sono costantemente aggiornati; grazie a ciò ciascun allievo avrà sempre accesso all’ultima edizione del manuale del corso sostenuto.
Domande frequenti
Posso fare il corso online?
In accordo con il proprio Istruttore, è possibile seguire la parte teorica online. Non è possibile fare il corso in modalità esclusivamente online, in quanto le prove pratiche su manichino sono parte integrante del corso.
Cosa succede se non passo il quiz finale?
Al fine del rilascio del brevetto e del diploma è necessario completare il quiz finale con almeno l’80% di risposte corrette. Se necessario, l’allievo può sostenere di nuovo l’esame finale, dopo avere riletto il manuale e rivisto con il proprio Istruttore gli argomenti poco chiari.
Come diventare Istruttore BLS-D Academy?
Se desideri diventare Istruttore contatta un Centro di Formazione o un Instructor Trainer, oppure chiama in sede al numero verde 800-629067.
Insieme al tuo Trainer definirai il percorso più idoneo, sulla base delle tue esperienze pregresse e dei tuoi obiettivi.