Il corso

Il corso di PET First Aid  è particolarmente raccomandato a chi possiede un cane o un gatto. Copre un ampio spettro di situazioni e casistiche in cui si può trovare il tuo cane o gatto e potrai imparare a prevenire problemi, a risolvere situazioni non gravi e a riconoscere tempestivamente situazioni gravi in cui è necessario l’intervento del veterinario.

Il corso PET First Aid può essere condotto sia in presenza che ONLINE con un istruttore BLS-D Academy.  


Argomenti del corso


Materiale didattico e certificazione

Al termine del corso viene sostenuto un esame e, superato l’esame, viene rilasciato brevetto e diploma.

BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.

Tutti i materiali didattici vengono aggiornati annualmente.

Tramite l’APP studio, ogni allievo può accedere non solo al proprio manuale, ma anche a materiali di approfondimento, contenuti interattivi e video.

Non solo; anche i manuali su APP sono costantemente aggiornati; grazie a ciò ciascun allievo avrà sempre accesso all’ultima edizione del manuale del corso sostenuto.


Domande frequenti

No. Pur essendo un corso completo e curato, tutti possono partecipare e non è necessario avere conoscenze propedeutiche. 

NO. E’ un formatore abilitato all’insegnamento di questo corso. 

Ciò significa che il tuo Istruttore conosce bene gli argomenti del corso, che sono interventi che TUTTI possono fare.

No. Imparerai a prenderti cura meglio del tuo animale e ad intervenire per aiutarlo, nel momento del bisogno. Aiutarlo può significare anche riconoscere tempestivamente quando è necessario l’intervento del veterinario e cosa fare in attesa del suo arrivo.