
Il gatto non è un piccolo cane né un peluche con cui giocare liberamene.
Molte sono le differenze che distinguono le due specie più vicine all’uomo come animali da compagnia. Differenze anatomiche, fisiologiche e caratteriali che fanno sì che il gatto abbia degli atteggiamenti e delle attività molto diversi dal suo “cugino” cane.
Il corso Cat First Aid è particolarmente raccomandato a chi possiede un gatto, ai volontari o a chi ama i gatti e se ne prende cura a vario titolo.
Il corso copre un ampio spettro di situazioni e casistiche in cui si può trovare l’animale, incluse situazioni potenzialmente gravi e che richiedono un’immediato intervento, in attesa del medico veterinario.
Per tutti i professionisti del settore, il titolo Cat First Aid è una garanzia in più per i propri clienti.
Partecipando al corso Cat First Aid si apprende a:
Conoscere e applicare nella vita di tutti i gironi accorgimenti di prevenzione e finalizzati a mantenere il nostro gatto in buona salute.
Sapere intervenire nei piccoli problemi che possono insorgere.
In casi più gravi, saper applicare la corretta sequenza di azioni finalizzata a mettere in sicurezza l’animale ed attivare tempestivamente il soccorso veterinario.
NB: iscrivendosi al corso Cat First Aid del 29 settembre 2025 con Laura Manfredini, in omaggio il corso Baby Cat First Aid