pediatric first aid

Per strada…, al mare…, in auto…, a casa… Banali o gravi incidenti possono coinvolgere i bambini. Dobbiamo saper intervenire. E la febbre…? il mal di pancia…? Sappiamo cosa fare?

Spesso gli interventi di primo soccorso nei bambini rivestono carattere di emergenza/urgenza per le particolari condizioni patologiche che richiedono una risposta rapida, a volte immediata, e che necessitano di interventi diagnostici e terapeutici in tempi veloci.

Il corso di Primo Soccorso Pediatrico, accessibile a tutti, è particolarmente raccomandato a genitori, nonni, insegnanti, bambinaie, baby sitter, ed in generale a tutti coloro che a vario titolo sono a stretto contatto con i bambini di tutte le età.

 

 

 

Il corso descrive le procedure, con sessioni di teoria in aula, e prove pratiche di intervento su manichini pediatrici e delinea gli interventi necessari da adottare in tutti quei casi ove occorre un immediato aiuto in attesa dell’intervento del pediatra.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo soccorso pediatrico
Disostruzione pediatrica
Sequenza del P-BLS
Febbre
Ustioni e ferite
Corpi estranei
Traumi
A casa
Al mare
In auto
Ipertermia
Ipotermia
Prevenzione

Obiettivi del corso

Apprendere le manovre di disostruzione pediatrica
Apprendere le tecniche di rianimazione di base (P-BLS) in soggetti in età pediatrica
Fornire corretta assistenza di primo soccorso ad un soggetto in età pediatrica riconoscendo segni e sintomi delle principali patologie pediatriche

La certificazione

Al superamento del corso si riceve un brevetto di operatore laico di primo soccorso pediatrico.

Il materiale didattico

BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.

 

PERCHE'...

1

PerchE' fare un corso bls-d?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza...

2

PERCHE' DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore bls-d e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale...

3

COME DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

Diventare Istruttore bls-d dell’agenzia didattica BLS-D Academy, e’ semplice, basta consultare la sezione centri, per trovare il Centro Formazione Istruttori o il Formatore Nazionale (Instructor Trainer) piu’ vicino...

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI

BLS-D / PBLS-D

Una volta prerogativa di specifici settori, è ora il più frequentato. Impara ad aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.

FIRST AID

In casa, al lavoro, in viaggio...intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.

DIVENTA ISTRUTTORE

Il corso è indirizzato a chi desideri intraprendere un’attività professionale nel settore della formazione e del Primo Soccorso.

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Per offrire ai futuri addetti al primo soccorso, tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico per “addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze”.

FORMATORE NAZIONALE

...un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori e al loro progresso didattico.

OXYGEN PROVIDER

Particolarmente indirizzato a: Bagnini di Salvataggio, istruttori di palestre e stabilimenti balneari, Personal trainer, Istruttori e guide subacquee, operatori volontari di Protezione civile.