istruttore BLS-D/PBLS-D

L’ISTRUTTORE BLS-D ACADEMY E’ UN PROFESSIONISTA ABILITATO ALLA CONDUZIONE DI CORSI BLS-D/PBLS-D E PROGRAMMI INFORMATIVI.

Il corso Istruttori è indirizzato a chi desideri intraprendere un’attività professionale nel settore della formazione e del Primo Soccorso.

Per poter accedere è necessario avere precedentemente consolidato le conoscenze e la pratica di base nel settore del BLS-D, tramite il percorso formativo BLS-D Academy e gli affiancamenti, oppure per curriculum professionale.

Il corso, condotto da un Instructor Trainer, porterà il candidato attraverso diversi moduli formativi aventi gli obiettivi di:

• Approfondire gli argomenti teorici legati alla materia del BLS-D.
BLS-D Academy fornisce al candidato Istruttore un MANUALE DI APPROFONDIMENTO.



• Apprendere come condurre un corso e tenere una lezione, come illustrare gli argomenti, come comportarsi in aula, come utilizzare gli ausili didattici. Nel MANUALE ITC – INSTRUCTOR TRAINING MANUAL – tra gli altri argomenti vengono forniti spunti di PNL – programmazione neuro linguistica finalizzati alla migliore conduzione dell’aula. Il candidato dovrà inoltre condurre delle micro-lezioni, opportunamente valutate secondo precisi schemi, fino al completo sviluppo delle capacità comunicative necessarie per tenere un corso.

• Utilizzare al meglio i supporti didattici forniti da BLS-D Academy. L’agenzia infatti, per ogni corso sia laico che sanitario, fornisce all’Istruttore slides, quiz, linee guida per le esercitazioni, materiali a supporto e materiale promozionale e di comunicazione. E’ compito dell’Istruttore conoscere e fare propri tali strumenti per poterli sfruttare al meglio.

• Conoscere gli standard didattici dell’agenzia e le procedure amministrative e di certificazione. Perché un buon istruttore non solo deve insegnar bene, ma deve anche fornire un servizio accurato all’allievo, dal momento della registrazione al corso al rilascio del brevetto e diploma previsti. A tale scopo il MANUALE STANDARDS E PROCEDURE, estremamente dettagliato e che viene aggiornato ogni anno, sarà il “compagno” di viaggio dell’Istruttore.

Alla fine del corso, per poter ottenere l’abilitazione all’insegnamento, il candidato dovrà sostenere un esame con un Valutatore.

Con il corso Istruttori il professionista BLS-D Academy accede al livello Istruttore BLS-D/PBLS-D ed è abilitato alla conduzione dei corsi BLS-D / PBLS-D.

Per poter organizzare e condurre altri corsi laici della BLS-D Academy, l’Istruttore dovrà ottenere il brevetto allievo e quindi seguire il relativo corso Istruttori, in cui apprenderà quanto legato all’insegnamento della disciplina specifica.

Prerequisiti


18 anni compiuti

Brevetto BLS-D operatore in corso di validita’

Brevetto Assistente Istruttore 


Programma del corso


Verifica delle conoscenze acquisite nei corsi precedenti

Studio di come si imposta una lezione in aula sia teorica che pratica 

Acquisizione delle procedure e degli standard utilizzati in BLS-D Academy

A cosa ti abilita il corso

Tenere corsi BLS-D finalizzati al conseguimento di regolare brevetto
Operare come professionista nel mondo del primo soccorso



Istruttore di altri corsi laici

Per organizzare e tenere altri corsi BLS-D Academy, oltre al BLS-D / PBLS-D, è necessario prima conseguire il brevetto come allievo, poi seguire il corso Istruttore per la specialità desiderata con un Instructor Trainer.

Durante il corso Istruttore, il Formatore passerà all’Istruttore tutte le informazioni specifiche sugli Standard BLS-D Academy relativi alla materia, le esercitazioni richieste, i materiali didattici ad uso dell'allievo e dell'Istruttore. Tutto quanto serve per poter introdurre al meglio gli allievi al corso richiesto.


Oltre al materiale ed alle informazioni ricevute durante il corso Istruttore delle varie specialità, l'Istruttore BLS-D Academy avrà sempre a disposizione sul Portale Istruttori l'area del sito dedicata ai professionisti BLS-D Academy, gli standard, le slide e i quiz aggiornati.

 

PERCHE'...

1

PerchE' fare un corso bls-d?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza...

2

PERCHE' DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore bls-d e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale...

3

COME DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

Diventare Istruttore bls-d dell’agenzia didattica BLS-D Academy, e’ semplice, basta consultare la sezione centri, per trovare il Centro Formazione Istruttori o il Formatore Nazionale (Instructor Trainer) piu’ vicino...

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI

BLS-D / PBLS-D

Una volta prerogativa di specifici settori, è ora il più frequentato. Impara ad aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.

FIRST AID

In casa, al lavoro, in viaggio...intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.

DIVENTA ISTRUTTORE

Il corso è indirizzato a chi desideri intraprendere un’attività professionale nel settore della formazione e del Primo Soccorso.

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Per offrire ai futuri addetti al primo soccorso, tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico per “addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze”.

FORMATORE NAZIONALE

...un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori e al loro progresso didattico.

OXYGEN PROVIDER

Particolarmente indirizzato a: Bagnini di Salvataggio, istruttori di palestre e stabilimenti balneari, Personal trainer, Istruttori e guide subacquee, operatori volontari di Protezione civile.