formatore nazionale

Instructor Trainer (formatore degli istruttori ).
L’Instructor Trainer è un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, E' abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori ed alla loro progressione didattica

Può condurre corsi per Istruttore in piena autonomia, presentando i candidati all'Esame Istruttori che verrà tenuto da un Evaluator nazionale di BLS-D Academy.

Trainer TCC


Alcuni Instructor Trainer BLS-D Academy, ottenuta una formazione specifica nella valutazione dei candidati Istruttori acquisiscono il titolo di Trainer Crossover Controller, e sono abilitati a condurre e valutare in piena autonomia i corsi di Crossover Istruttore, seguendo degli standard specifici di corso appositamente elaborati per chi ha già esperienza professionale subacquea.

I Trainer TCC BLS-D Academy devono seguire dei seminari di aggiornamento periodici per mantenere l'abilitazione alla conduzione dei Corsi Crossover Istruttori ISDA; è quindi necessario contattare BLS-D Academy, qualora interessati a questo corso, per conoscere i TCC al momento abilitati.

Prerequisiti richiesti

La Candidatura dell’aspirante FORMATORE, deve essere approvata direttamente dalla direzione BLS-D Academy, ed ogni candidato deve essere:
- Istruttore di Primo Soccorso da almeno un anno della BLS-D Academy;
- Aver rilasciato almeno 100 certificazioni di livello base (Corso Operatori);
- Essere certificato come Istruttore in tutte le specialità offerte dalla BLS-D Academy;
- Non aver mai subito una sospensione a seguito di un Controllo di Qualità.

In alternativa: essere Formatore in altra Didattica riconosciuta.
La validità del riconoscimento dei crediti formativi è di esclusiva competenza della ISDA. Il candidato per essere ammesso al corso deve possedere le certificazioni in corso di validità.
I CORSI VENGONO SVOLTI DIRETTAMENTE DAI FORMATORI DESIGNATI DALLA DIREZIONE ISDA.

PERCHE'...

1

PerchE' fare un corso bls-d?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza...

2

PERCHE' DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore bls-d e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale...

3

COME DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

Diventare Istruttore bls-d dell’agenzia didattica BLS-D Academy, e’ semplice, basta consultare la sezione centri, per trovare il Centro Formazione Istruttori o il Formatore Nazionale (Instructor Trainer) piu’ vicino...

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI

BLS-D

Una volta prerogativa di specifici settori, è ora il più frequentato. Impara ad aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.

FIRST AID

In casa, al lavoro, in viaggio...intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.

DIVENTA ISTRUTTORE

BLS-D Academy prevede tre livelli Istruttore: Istruttore BLS-D , Istruttore OXYGEN FIRST AID ed Istruttore FIRST AID.

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Per offrire ai futuri addetti al primo soccorso, tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico per “addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze”.

FORMATORE NAZIONALE

...un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori e al loro progresso didattico.

OXYGEN FIRST AID

Particolarmente indirizzato a: Bagnini di Salvataggio, istruttori di palestre e stabilimenti balneari, Personal trainer, Istruttori e guide subacquee, operatori volontari di Protezione civile.