primo soccorso STRADALE

PER STRADA, IN VIAGGIO… IN OGNI MOMENTO POSSIAMO ESSERE TESTIMONI DI UN INCIDENTE.

Oltre ad allertare i soccorsi, i nostri compiti consistono nell'assicurare, per quanto possibile, la sopravvivenza del ferito in attesa dell'arrivo di soccorritori ed evitare l'insorgenza di ulteriori lesioni per un mancato soccorso o per un soccorso scorretto.

Inoltre non possiamo solo attendere…, con la scusa che non sappiamo come comportarci.

Non è vero che non fare niente significa non sbagliare. Il corso di Primo Soccorso Stradale accessibile a tutti, ed in particolare a chi guida, descrive le procedure e gli interventi necessari da adottare in caso di eventi traumatici a seguito di incidenti stradali.

Estrarre il soggetto dall’auto…, togliere il casco al motociclista…, il colpo di frusta…, e molto altro.

Il manuale, come tutti i testi didattici BLS-D Academy, è ricco di fotografie, illustrazioni e chiare spiegazioni, è un necessario vademecum per chiunque si trovi al volante.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo Soccorso
Conoscenze generali sui traumi da incidente stradale e capacità di intervento pratico
Allertare il soccorso medico d’emergenza
Riconoscere un’emergenza sanitaria
Attuare gli interventi di primo soccorso
Emorragie e ferite
Lesioni da corrente elettrica
Traumatologia
Bendaggi
Ustioni
Incendi
Estintori
Intossicazioni
Trasporto dei feriti
Manovre di estricazione
Contenuto della cassetta di primo soccorso.

Obiettivi del corso

Addestrare l’allievo ad affrontare le situazioni di emergenza causate da Incidenti stradali e ad intervenire in situazioni dove il soggetto è in immediato pericolo di vita, o dove può rivelarsi utile un primo intervento in attesa dell’ospedalizzazione.

La certificazione

Al superamento del corso si riceve un brevetto di operatore laico.

Il materiale didattico

BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.

 

PERCHE'...

1

PerchE' fare un corso bls-d?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza...

2

PERCHE' DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore bls-d e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale...

3

COME DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

Diventare Istruttore bls-d dell’agenzia didattica BLSD Academy, e’ semplice, basta consultare la sezione centri, per trovare il Centro Formazione Istruttori o il Formatore Nazionale (Instructor Trainer) piu’ vicino...

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI

BLS-D

Una volta prerogativa di specifici settori, è ora il più frequentato. Impara ad aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.

FIRST AID

In casa, al lavoro, in viaggio...intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.

DIVENTA ISTRUTTORE

BLS-D Academy prevede tre livelli Istruttore: Istruttore BLS-D , Istruttore OXYGEN FIRST AID ed Istruttore FIRST AID.

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Per offrire ai futuri addetti al primo soccorso, tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico per “addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze”.

FORMATORE NAZIONALE

...un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori e al loro progresso didattico.

OXYGEN FIRST AID

Particolarmente indirizzato a: Bagnini di Salvataggio, istruttori di palestre e stabilimenti balneari, Personal trainer, Istruttori e guide subacquee, operatori volontari di Protezione civile.