primo soccorso PEDIATRICO

Per strada…, al mare…, in auto…, a casa… Banali o gravi incidenti possono coinvolgere i bambini. Dobbiamo saper intervenire. E la febbre…? il mal di pancia…? Sappiamo cosa fare?

Spesso gli interventi di primo soccorso nei bambini rivestono carattere di emergenza/urgenza per le particolari condizioni patologiche che richiedono una risposta rapida, a volte immediata, e che necessitano di interventi diagnostici e terapeutici in tempi veloci.

Il corso di Primo Soccorso Pediatrico, accessibile a tutti, è particolarmente raccomandato a genitori, nonni, insegnanti, bambinaie, baby sitter, ed in generale a tutti coloro che a vario titolo sono a stretto contatto con i bambini di tutte le età.

Il corso descrive le procedure, con sessioni di teoria in aula, e prove pratiche di intervento su manichini pediatrici e delinea gli interventi necessari da adottare in tutti quei casi ove occorre un immediato aiuto in attesa dell’intervento del pediatra.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo soccorso pediatrico
Disostruzione pediatrica
Sequenza del P-BLS
Febbre
Ustioni e ferite
Corpi estranei
Traumi
A casa
Al mare
In auto
Ipertermia
Ipotermia
Prevenzione

Obiettivi del corso

Apprendere le manovre di disostruzione pediatrica
Apprendere le tecniche di rianimazione di base (P-BLS) in soggetti in età pediatrica
Fornire corretta assistenza di primo soccorso ad un soggetto in età pediatrica riconoscendo segni e sintomi delle principali patologie pediatriche

La certificazione

Al superamento del corso si riceve un brevetto di operatore laico di primo soccorso pediatrico.

Il materiale didattico

BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.

 

PERCHE'...

1

PerchE' fare un corso bls-d?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza...

2

PERCHE' DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore bls-d e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale...

3

COME DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

Diventare Istruttore bls-d dell’agenzia didattica BLSD Academy, e’ semplice, basta consultare la sezione centri, per trovare il Centro Formazione Istruttori o il Formatore Nazionale (Instructor Trainer) piu’ vicino...

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI

BLS-D

Una volta prerogativa di specifici settori, è ora il più frequentato. Impara ad aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.

FIRST AID

In casa, al lavoro, in viaggio...intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.

DIVENTA ISTRUTTORE

BLS-D Academy prevede tre livelli Istruttore: Istruttore BLS-D , Istruttore OXYGEN FIRST AID ed Istruttore FIRST AID.

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Per offrire ai futuri addetti al primo soccorso, tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico per “addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze”.

FORMATORE NAZIONALE

...un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori e al loro progresso didattico.

OXYGEN FIRST AID

Particolarmente indirizzato a: Bagnini di Salvataggio, istruttori di palestre e stabilimenti balneari, Personal trainer, Istruttori e guide subacquee, operatori volontari di Protezione civile.