CHI SIAMO

BLS-D ACADEMY E' un network di Istruttori e Scuole specializzati nella formazione laica nelle aree del primo soccorso e della gestione di emergenze sanitarie extraospedaliere.

BLS-D ACADEMY ha lo scopo di diffondere nella comunità la cultura della prevenzione e del primo soccorso coinvolgendo ambiti scolastici, aziendali e sportivi e si occupa anche della formazione di operatori laici in ambito aziendale.

I due “CLAIM” (motto) del Network sono:

- Informare per Salvare: motto dedicato agli OPEN DAY; giornate dedicate all’informazione gratuita della comunità, riguardo l’uso e l’applicazione delle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale.

- Formare per Salvare: motto usato in tutti i corsi, svolti con programmi costantemente aggiornati che utilizzano le migliori tecnologie ed ausili didattici oggi disponibili per formare correttamente i futuri operatori alle pratiche del primo soccorso.

I programmi didattici sono mutuati dalle più grandi organizzazioni riconosciute al mondo nel campo del primo soccorso (ILCOR, ERC, 118) e sono sottoposti al controllo di accreditate Società medico scientifiche (SIMSI) che garantiscono l’alta qualità dei corsi che consentono di sviluppare la propria professionalità attraverso la specializzazione dei corsi avanzati, fino al livello di Istruttore o di Trainer (Formatore Nazionale).

BLS-D ACADEMY adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato.

Gli obiettivi:

• Rendere disponibili corsi di formazione e corsi di aggiornamento e approfondimento per Operatori volontari e privati nel campo del Primo Soccorso.

• Creare una rete di istruttori per diffondere il più possibile la cultura della sicurezza, della prevenzione e del soccorso tra la popolazione.

• Sviluppare continuamente programmi didattici innovativi che si adattino alle continue e variabili esigenze della comunità.

• Supportare e assistere Enti ad Associazioni, Docenti e Tecnici del soccorso e salvataggio.

PERCHE'...

1

PerchE' fare un corso bls-d?

Sapere cosa fare, quando tutti gli altri non sono preparati, puo’ fare la differenza tra la vita e la morte. Sapere come intervenire per salvare una vita, potrebbe cambiare la propria esistenza...

2

PERCHE' DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

“Formare per Salvare” è il nostro motto. Decidere di diventare Istruttore bls-d e’ un passo importante che denota maturita’ e senso di responsabilita’e grazie al quale si puo’ svolgere un’importantissima funzione sociale...

3

COME DIVENTARE ISTRUTTORE BLS-D?

Diventare Istruttore bls-d dell’agenzia didattica BLSD Academy, e’ semplice, basta consultare la sezione centri, per trovare il Centro Formazione Istruttori o il Formatore Nazionale (Instructor Trainer) piu’ vicino...

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI

BLS-D

Una volta prerogativa di specifici settori, è ora il più frequentato. Impara ad aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.

FIRST AID

In casa, al lavoro, in viaggio...intervenire prontamente è fondamentale per salvare una situazione o evitare che un piccolo incidente abbia conseguenze gravi.

DIVENTA ISTRUTTORE

BLS-D Academy prevede tre livelli Istruttore: Istruttore BLS-D , Istruttore OXYGEN FIRST AID ed Istruttore FIRST AID.

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Per offrire ai futuri addetti al primo soccorso, tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico per “addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze”.

FORMATORE NAZIONALE

...un professionista che rappresenta l'agenzia didattica, abilitato alla formazione e all'addestramento degli Istruttori e al loro progresso didattico.

OXYGEN FIRST AID

Particolarmente indirizzato a: Bagnini di Salvataggio, istruttori di palestre e stabilimenti balneari, Personal trainer, Istruttori e guide subacquee, operatori volontari di Protezione civile.